Italia: brucia casa nel Beneventano, 5 morti
(Keystone-ATS) BENEVENTO – Cinque persone tra cui due gemellini di tre anni, sono morti in un incendio di una casa rurale a Cusano Mutri in provincia di Benevento. Le altre vittime, secondo quanto ha appreso dai vigili del fuoco l’agenzia di stampa italiana Ansa, sono due ragazzi di 24 e 26 anni e una donna, la madre degli altri quattro. In ospedale sono invece stati portati due uomini, il padre e il nonno dei ragazzi.
Si è salvato lanciandosi dalla finestra della camera di letto il marito e padre delle vittime. Il padre di quest’ultimo, che viveva nella stessa casa, è stato salvato in extremis dal tempestivo intervento del figlio, arrampicatosi con una scala per portare soccorso, mentre le fiamme si propagavano a grande velocità.
Le cause dell’incendio sembrano chiare ai vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme che hanno spento le fiamme. Sarebbe stata una scintilla partita dalla legna che ardeva nel camino a innescare l’incendio che si sarebbe propagato ad altri oggetti, raggiungendo, infine, la bombola di gas e provocando una forte esplosione.