Italia: GdF sequestra a Fiumicino 110 kg cocaina, un arresto
(Keystone-ATS) La Guardia di finanza del Gruppo di Fiumicino Aeroporto ha compiuto un maxi sequestro di 110 chilogrammi di cocaina e arrestato un cittadino italiano per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
La droga, che per l’elevato grado di purezza, una volta “tagliata” e immessa sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti oltre 40 milioni di euro, è stata sequestrata all’aeroporto di Fiumicino su un volo proveniente da Santo Domingo.
A nulla è valso l’escamotage dei narcotrafficanti, per cercare di eludere i severi controlli attivi nello scalo romano. I finanzieri, infatti, hanno individuato la droga stipata in 101 panetti all’interno di una cassa di quelle normalmente utilizzate per contenere apparecchiature medicali.
Dalle prime indagini condotte dai militari è emerso che la spedizione era diretta ad un cittadino italiano, arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli.