Italia: salgono ancora contagi, oltre 500 in un giorno. 6 vittime

(Keystone-ATS) In Italia, salgono ancora i contagi per coronavirus e per la prima volta da settimane superano i 500 in 24 ore.
Sono infatti 523 i nuovi casi registrati in un giorno, secondo i dati del ministero italiano della Salute, mentre ieri erano stati 481 ieri. Complessivamente sono 252’235 le persone che hanno contratto il virus.
In calo invece il numero delle vittime: 6 in più rispetto a mercoledì che portano il totale a 35’225, mentre ieri l’incremento era di 10. Tra le regioni solo la Valle d’Aosta non fa registrare nuovi casi mentre i maggiori incrementi si registrano in Veneto (+84), Lombardia (+74), Liguria (+63) e Sicilia (+42).
Aumenta intanto il numero degli attualmente positivi al coronavirus in Italia, dei ricoverati in terapia intensiva e dei pazienti negli altri reparti ospedalieri. E’ quanto emerge dal bollettino giornaliero del ministero della Salute, secondo il quale i soggetti attualmente malati sono 14’081, 290 in più rispetto a martedì.
55 sono invece le persone in terapia intensiva (erano 53 ieri) e 786 quelle ricoverate con sintomi, 7 in più di ieri (erano 779). I pazienti in isolamento domiciliare sono invece 13’240, rispetto a mercoledì 281 in più. Complessivamente, le persone dimesse o guarite dal virus sono 202’923, 226 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 51’188 tamponi, circa 1’500 in meno rispetto al giorno precedente.