Prospettive svizzere in 10 lingue

Lörrach (D): giovani svizzeri in stato pietoso per biscotti canapa

Cinque svizzeri tra i 15 e i 19 anni sono stati trovati in uno stato pietoso ieri a Lörrach, in Germania, perché avevano mangiato biscotti alla canapa. KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA BELLA sda-ats

(Keystone-ATS) Cinque svizzeri tra i 15 e i 19 anni sono stati trovati in uno stato pietoso ieri a Lörrach, in Germania, non lontano da Basilea e quattro di loro sono finiti all’ospedale. I giovani avevano mangiato biscotti alla canapa.

Allertata nel primo pomeriggio, la polizia ha trovato i cinque ragazzi che giacevano davanti a un hotel evidentemente sotto l’effetto di sostanze psicotrope. Storditi, alcuni erano persino incoscienti, hanno comunicato oggi le forze dell’ordine tedesche.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I ragazzi, domiciliati a Basilea e Riehen (BS), avevano apparentemente preparato e degustato degli “hash-brownies” e avevano poi attraversato la frontiera in bicicletta per andare a pranzare a Lörrach. Ma dopo aver mangiato il gruppetto si è sentito sempre peggio. La polizia tedesca ha informato i colleghi basilesi dell’incidente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR