The Swiss voice in the world since 1935

LU: esplosione e incendio in fabbrica fuochi artificio, 4 feriti

Un'immagine simbolica mostra un veicolo dei vigili del fuoco (foto d'archivio). KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats

(Keystone-ATS) Una piccola esplosione e un conseguente incendio si sono verificati oggi pomeriggio in una fabbrica di fuochi d’artificio di Neudorf (LU). Una persona ha riportato ustioni e altre tre hanno necessitato di cure per sospetta intossicazione da fumo.

L’incidente si è verificato poco prima delle 16.00, informa la polizia lucernese in un comunicato di questa sera. Le fiamme sono state estinte principalmente dai dipendenti della fabbrica. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a spegnere i rimanenti focolai.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La causa dell’esplosione è ancora al vaglio degli inquirenti. La strada principale tra Neudorf e Beromünster (LU) ha dovuto essere chiusa al traffico per circa un’ora.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR