The Swiss voice in the world since 1935

Messico: 7 corpi carbonizzati in un veicolo in Guanajuato

Nuovo tragico ritrovamento in Messico. Immagine d'archivio. KEYSTONE/AP/FELIX MARQUEZ sda-ats

(Keystone-ATS) La polizia messicana ha rinvenuto ieri sette cadaveri carbonizzati all’interno di un furgone abbandonato a Celaya, nello Stato di Guanajuato. Lo riferisce la tv Televisa.

L’emittente ha precisato che alcuni residenti della frazione San José el Nuevo hanno telefonato alle autorità locali per segnalare che sul lato di una strada c’era un veicolo in fiamme.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Vigili del fuoco e agenti di polizia sono accorsi sul posto per spegnere le fiamme che avevano avvolto l’automezzo, all’interno del quale hanno scoperto i corpi, totalmente irriconoscibili, e non ancora identificati.

Guanajuato è stato in testa delle classifiche messicane degli omicidi intenzionali ed aveva chiuso il 2021 con 3.516 vittime. Tuttavia nei primi due mesi del 2022 è sceso in seconda posizione dietro Michoacán, che finora ha registrato 484 omicidi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR