The Swiss voice in the world since 1935

Mikron:i posti di lavoro cancellati ad Agno saranno 116

(Keystone-ATS) BERNA – Mikron cancellerà nella sua sede di Agno 116 posti di lavoro a tempo pieno: è quanto comunica oggi l’azienda al termine della fase di consultazione con la commissione del personale.
La compressione dell’organico sarà realizzata per un buon 20% con partenze spontanee e una diminuzione volontaria degli orari di lavoro. Ma per il taglio di complessivamente 93 posti sarà necessario ricorrere a licenziamenti. Le persone interessate saranno informate in questi giorni.
Le misure di ridimensionamento riguardano per lo più i collaboratori che dalla scorsa primavera hanno lavorato in gran numero a orario ridotto. Mikron, il 23 novembre, aveva annunciato la soppressione nelle sede di Agno di al massimo 130 posti: il provvedimento è dovuto al calo del volume degli ordini della divisione Machining Technology, il comparto orientato ai prodotti per l’industria automobilistica.
Mikron soffre pesantemente delle conseguenze della crisi economica: nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono crollate del 44%.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR