The Swiss voice in the world since 1935

Morto Andy Whitfield, gladiatore di ‘Spartacus’

(Keystone-ATS) L’attore Andy Whitfield, l’ex star della serie televisiva ‘Spartacus: sangue e sabbià, è morto a Sidney, in Australia. Aveva 39 anni ed ha combattuto contro il cancro per 18 mesi. L’attore, che ha recitato nel 2010 nel film ‘The Clinic’ e nel 2007 nella pellicola ‘Gabriel’, ha dovuto lasciare il suo ruolo in ‘Spartacus’, a causa della malattia, un linfoma non-Hodgkin.

“In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma”, ha dichiarato la moglie Vashti Whitfield.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Chris Albrecht, presidente e ceo della Starz, società produttrice di ‘Spartacus’ si è detto “profondamente rattristato” per la morte di Whitfield.

“Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in ‘Spartacus’ – ha aggiunto – . L’uomo che ha rappresentato un campione sullo schermo è stato un campione anche nella vita”.

“Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi – ha proseguito Albrecht – per come ha affrontato questa battaglia molto personale, con coraggio, forza e grazia”.

Andy Whitfield è nato nel Galles e in seguito si è trasferito in Australia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR