The Swiss voice in the world since 1935

Mosca: pronti a rallentare Google, non filtra abbastanza

Google non filtra sufficientemente "i contenuti vietati nella Federazione Russa" e la autorità sono pronte a rallentare il traffico dei suoi servizi. KEYSTONE/AP/MICHEL EULER sda-ats

(Keystone-ATS) Google non filtra sufficientemente “i contenuti vietati nella Federazione Russa” e la autorità sono pronte a rallentare il traffico dei suoi servizi.

Google non rimuove “dal 20 al 30%” dei link incriminati, “compresi i siti web di organizzazioni terroristiche ed estremiste, siti web con immagini pornografiche di minori, così come i negozi online che vendono droghe”, ha detto alla TASS un portavoce del Servizio federale di supervisione delle telecomunicazioni (Roskomnadzor).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il volume dei contenuti vietati e il periodo di mancata cancellazione da parte della società sono abbastanza gravi perché l’agenzia prenda misure per rallentare il traffico dei servizi di Google in Russia, sottolinea la stessa Roskomnadzor.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR