The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Musica: Paul McCartney è la “sorpresa” di Glastonbury 2020

Paul McCartney è la "sorpresa" di Glastonbury 2019 KEYSTONE/FR1140 AP/SCOTT AUDETTE sda-ats

(Keystone-ATS) L’inossidabile Paul McCartney non si ferma, nonostante i 77 anni, ed è pronto a salire da grande protagonista sul palco del festival estivo più famoso d’Inghilterra (e non solo), quello di Glastonbury.

La sua partecipazione è una delle “sorprese” dell’edizione 2020 (dal 24 al 28 giugno), la 50esima della kermesse musicale. Non poteva mancare l’ex Beatle, figura-simbolo del pop britannico.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Siamo incredibilmente emozionati nell’annunciare che Paul McCartney si esibirà come attrazione principale sul palco Pyramid nel sabato sera di Glastonbury 2020”, si legge sul profilo Twitter ufficiale degli organizzatori.

Sir Paul, che ha subito risposto dal suo account “ci vediamo la prossima estate!”, ha già suonato e cantato proprio lì nel 2004, in una indimenticabile performance durante la quale aveva ripercorso la sua intera carriera musicale, dai tempi dei “Fab Four” ai successi più recenti come solista.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR