The Swiss voice in the world since 1935

Nationale Suisse vende filiali belghe

(Keystone-ATS) L’assicuratore Nationale Suisse, rilevata da Helvetia, come preannunciato si ritira dal mercato belga: cede l’affiliata Nationale Suisse Belgio al Gruppo Enstar e due agenzie underwriting, Vander Haeghen & C° e ARENA, che si occupano prevalentemente della copertura di rischi specialistici, a Torus Insurance, la società operante in ambito underwriting del Gruppo Enstar. Il corrispettivo complessivo della transazione è di 33,7 milioni di euro, indica una nota odierna.

Conclusa questa transazione, che comporterà la soppressione di posti di lavoro, a rappresentare Nationale Suisse sul mercato belga resterà solamente L’Européenne, una società specializzata in assicurazioni viaggi, di cui si sta ancora effettuando la valutazione strategica. Nationale Suisse continuerà inoltre a operare sul mercato belga delle assicurazioni per opere d’arte tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR