Papa dedichi un gesto speciale alla Siria, Cns
(Keystone-ATS) Il consiglio nazionale siriano chiede a Papa Francesco “un gesto speciale” nei confronti della Siria, “culla di civiltà e crocevia delle religioni”. Il Cns, una delle frange delle opposizioni siriane all’estero, ha rivolto l’appello a Papa Francesco stamane in un comunicato diffuso sul suo profilo Facebook.
È intanto di oggi la notizia secondo cui dodici persone, tra le quali sei bambini, sono state uccise da colpi di mortaio abbattutisi ieri su zone residenziali di Damasco, secondo fonti ufficiali, che accusano i ribelli armati di essere autori dell’attacco.
I sei bambini sono morti quando un proiettile è caduto nel quartiere di Kafar Suseh vicino all’orfanotrofio Dar Al Aman. Le fonti non precisano se i bambini fossero ospiti dell’istituto. Nelle ultime settimane i ribelli hanno intensificato i bombardamenti a colpi di mortaio su aree centrali della capitale, mentre nei sobborghi continuano gli scontri con le truppe lealiste.
Secondo le fonti, vicino all’orfanotrofio di Kafar Suseh vi è una sede dei servizi d’Intelligence, che probabilmente era l’obiettivo dell’attacco.