“Sì” alla legge sul clima – le reazioni
I nostri reporter hanno incontrato rappresentanti del campo favorevole e del campo contrario alla nuova legge sul clima.
Scrivo su temi riguardanti gli Svizzeri all'estero e sulle particolarità elvetiche. Redigo inoltre newsletter quotidiane per la "Quinta Svizzera". Dopo gli studi in scienze della comunicazione, ho lavorato come reporter per radio e televisioni private. Dal 2002 lavoro presso SWI swissinfo.ch in diverse funzioni.
Ho una vasta esperienza come giornalista che lavora in Svizzera e mi piace produrre video, articoli e podcast su una serie di argomenti, ultimamente incentrati soprattutto su politica e ambiente. Nata nel Regno Unito, ho studiato legge all'Università di Nottingham, poi ho frequentato il primo college di giornalismo radiofonico post-laurea a Londra. Dopo aver lavorato come giornalista radiofonica nel Regno Unito e poi in Svizzera dal 1984 al 1995, sono tornata nel Regno Unito per completare un diploma post-laurea in cinema alla Bournemouth Film School. Da allora lavoro come giornalista video.
Basato a Ginevra, mi occupo dell'attività delle Nazioni Unite e di altre organizzazioni internazionali. La mia attenzione è rivolta agli aiuti umanitari, ai diritti umani e alla diplomazia della pace. Ho studiato economia e commercio all'Università di Losanna prima di seguire una formazione da giornalista e di entrare a far parte di SWI swissinfo.ch nel 2021.
-
FrançaisfrVotations: un oui clair à la loi sur le climatDi più Votations: un oui clair à la loi sur le climat
-
EspañolesReacciones al “sí” a la Ley sobre el Clima en SuizaDi più Reacciones al “sí” a la Ley sobre el Clima en Suiza
-
العربيةarتأييد لا لبس فيه لقانون مكافحة التغيرات المناخيةDi più تأييد لا لبس فيه لقانون مكافحة التغيرات المناخية
-
РусскийruШвейцарцы сказали уверенное «Да» закону о климатеDi più Швейцарцы сказали уверенное «Да» закону о климате
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.