
Confermato il taglio alla Gazzetta Svizzera
Dopo il Consiglio nazionale, anche la Camera alta ha accettato di ridurre di 500'000 franchi il budget della rivista per gli svizzeri dell'estero.
Per 23 voti contro 15, il Consiglio degli Stati ha seguito lunedì sera la proposta del governo di diminuire di mezzo milione di franchi (su un totale di 1,83 milioni) il budget della Gazzetta Svizzera, la rivista in cinque lingue pubblicata dall’Organizzazione degli svizzeri all’estero.
La maggioranza dei senatori si è detta d’accordo con il Dipartimento federale degli affari esteri, secondo cui questo taglio potrà essere facilmente assorbito inviando la pubblicazione in forma elettronica e migliorando il sito internet.
Una fetta consistente del budget (si parla di 1,5 milioni di franchi) è consacrata alle spese di spedizione. La rivista, spedita gratuitamente ai cittadini elvetici registrati all’estero, ha una tiratura annua di oltre 400’000 copie. La versione italiana appare 11 volte all’anno.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.