The Swiss voice in the world since 1935

Ruag International cede unità con 1000 dipendenti

Il comparto Aerostructures si occupa di elementi per aerei. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo aerospaziale Ruag International – di proprietà della Confederazione – cede l’unità Aerostructures Germania e Ungheria, entità che fornisce elementi per il costruttore aeronautico Airbus.

L’acquirente è l’impresa famigliare tedesca Mubea, che ha un organico di 14’000 dipendenti e che rileverà i circa 1000 lavoratori del settore in questione.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il trasferimento di proprietà è previsto entro la fine dell’anno, ha indicato oggi la società elvetica. Non sono noti i contorni finanziari dell’operazione: i dettagli sono infatti soggetti a un accordo di riservatezza.

Con la vendita del comparto Ruag International ha compiuto un altro passo nella strategia di dismissioni: il prossimo sarà la cessione di Aerostructures Svizzera, con sede a Emmen (LU). Inoltre il settore spaziale Beyond Gravity sarà privatizzato entro la fine del 2025.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR