The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Russia: Tsipras vede Medvedev, poi Putin al Cremlino

Il primo ministro greco Alexis Tsipras è oggi a Mosca per incontri con l'omologo russo Dmitri Medvedev e il presidente Vladimir Putin. KEYSTONE/AP/PETROS GIANNAKOURIS sda-ats

(Keystone-ATS) Il primo ministro russo Dmitri Medvedev ha ricevuto il suo omologo greco Alexis Tsipras nella sua residenza fuori Mosca. L’incontro si è svolto a porte chiuse e hanno partecipato i membri delle due delegazioni.

Durante la conversazione, le parti hanno discusso lo stato attuale e le prospettive della cooperazione commerciale ed economica russo-greca, l’attuazione di progetti congiunti nel settore energetico, industria, infrastrutture dei trasporti, tecnologie all’avanguardia, agricoltura e altre aree. Lo ha riferito il servizio stampa di Medvedev dopo l’incontro.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il primo ministro greco è arrivato in Russia su invito del leader russo Vladimir Putin. I colloqui con il presidente russo si terranno più tardi al Cremlino e la conferenza stampa congiunta è prevista dopo le 15, ora di Mosca. Lo riporta Interfax.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR