The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Santésuisse: Stefan Holenstein lascia il posto di vicedirettore

(Keystone-ATS) Nuova partenza ai vertici di Santésuisse: il vicedirettore Stefan Holenstein ha deciso di lasciare a fine anno la carica che occupa dal giugno 2012. “Ha detto di sì a un’opportunità professionale in un settore diverso da quello delle casse malattia”, ha indicato oggi all’ats il portavoce dell’associazione degli assicuratori malattia svizzeri Paul Rhyn, confermando una notizia del domenicale “Schweiz am Sonntag”.

Queste dimissioni giungono due mesi dopo l’annuncio della partenza a fine anno delle casse malattia CSS e Helsana da Santésuisse per fondare, assieme a Sanitas, una nuova associazione: “Curafutura – Gli assicuratori malattia innovativi”. Presidente sarà il consigliere nazionale ticinese Ignazio Cassis (PLR). In seguito, anche la cassa CPT era uscita da Santésuisse.

Queste defezioni avevano spinto l’attuale direttore, Christoph Meier, a rassegnare le dimissioni. Al suo posto, il consiglio di amministrazione di Santésuisse aveva poi nominato Verena Nold Rebetez.

L’ex consigliere agli Stati (UDC) Christoffel Brändli, che era ritornato alla presidenza del cda a fine 2011, ha invece deciso di rimanere alla testa di Santésuisse. Non si sa invece ancora chi succederà a Holenstein.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR