The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Santander: Ana Botin nuovo presidente

(Keystone-ATS) Il consiglio d’amministrazione della banca spagnola Santander ha eletto all’unanimità Ana Patricia Botin come nuovo presidente, dopo la morte del padre Emilio. Lo comunica il gruppo con una nota.

“È la persona più idonea date le sue qualità personali e professionali, la sua esperienza e traiettoria nel gruppo e il suo unanime riconoscimento nazionale e internazionale”, è scritto nella nota.

“In questi momenti tanto difficili per me e la mia famiglia, ringrazio la fiducia del consiglio di amministrazione e assumo con totale impegno le mie nuove responsabilità”, ha invece affermato la neo presidente: “per anni ho lavorato nel gruppo Santander in vari paesi e responsabilità e ho potuto comprovare l’enorme qualità e dedizione di tutte le nostre squadre. Continueremo a lavorare con totale determinazione per continuare a costruire un Banco Santander ogni giorno migliore per i nostri clienti, impiegati e azionisti”, ha concluso Ana Botin.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR