The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Slovenia: oltre 30 feriti in incidente ferroviario

(Keystone-ATS) Più di trenta persone sono rimaste ferite, di cui otto gravemente, in un incidente ferroviario avvenuto oggi pomeriggio in Slovenia, nello scontro tra un treno passeggeri locale e un treno merci nei pressi di Jesenice, nel nord-est del Paese.

Secondo un comunicato delle ferrovie slovene, la collisione è avvenuta quando il treno passeggeri, appena partito dalla stazione di Jesenice, si è scontrato di lì a poco con il treno merci che trasportava ferro, e che si accingeva a entrare in stazione.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo le prime ipotesi, pubblicate sui siti internet locali, il treno passeggeri sarebbe partito in anticipo, prima che il macchinista ricevesse il via libera. Altri ipotizzano che a causare la collisione possa essere stato un malfunzionamento al sistema di smistamento. Sembra infatti che i due convogli viaggiassero sullo stesso binario. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita, mente il traffico ferroviario Lubiana-Jesenice è stato interrotto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR