Il megaprogetto svizzero per il trasporto sotterraneo delle merci
Cargo sous terrain è un'iniziativa privata multimiliardaria per la costruzione di un sistema di gallerie sotterranee per il trasporto di merci in Svizzera. Ma l'entusiasmo per l'ambizioso progetto, pianificato da tempo, sembra essersi raffreddato. Il nostro breve video spiega a che punto è il progetto.

Il mio lavoro si concentra sulla realizzazione di video e podcast su argomenti scientifici e tecnologici. Sono specializzato nello sviluppo di formati video esplicativi per la visione mobile, mescolando stili di animazione e documentari. Ho studiato regia e animazione all'Università delle Arti di Zurigo e ho iniziato a lavorare come giornalista video presso SWI swissinfo.ch nel 2004. Da allora mi sono specializzato nella creazione di diversi stili di animazione per i nostri prodotti visivi.

Sono un giornalista specializzato in clima e scienza/tecnologia. Mi interessano gli effetti del cambiamento climatico sulla vita quotidiana e le soluzioni scientifiche. Nato a Londra, ho la doppia cittadinanza svizzera e britannica. Dopo aver studiato lingue moderne e traduzione, mi sono formato come giornalista e sono entrato a far parte di swissinfo.ch nel 2006. Le mie lingue operative sono l'inglese, il tedesco, il francese e lo spagnolo.
-
EnglishenThe Swiss mega-project to transport freight underground originaleDi più The Swiss mega-project to transport freight underground
-
PortuguêsptO megaprojeto para transportar cargas por debaixo da terraDi più O megaprojeto para transportar cargas por debaixo da terra
I lavori di costruzione avrebbero dovuto iniziare l’anno prossimo, in modo che il primo tratto tra Harkingen e Zurigo potesse essere in funzione entro il 2031. Ma le cose non sono andate secondo i piani e il progetto ha subito ritardi.
A cura di Veronica De Vore
Articoli più popolari

Altri sviluppi
La Diocesi di Lugano e il ritorno dell’esorcista

Altri sviluppi
Quanto inciderà la svolta demografica sul mercato immobiliare svizzero?

Altri sviluppi
La bandiera svizzera è quadrata, ma per molto tempo solo per tradizione

Altri sviluppi
Il villaggio sciistico delle Alpi svizzere che attira ricchi americani scontenti

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.