Sparatoria Texas: la procura chiederà la pena di morte

(Keystone-ATS) Lo stato del Texas chiederà la pena di morte per Patrick Crusius, il 21enne arrestato per la sparatoria a El Paso. Lo ha annunciato il procuratore distrettuale che ha competenza nella zona dove è stato commesso il massacro.
Le procura texana tratta la strage come “terrorismo domestico”.
Il ragazzo sta rispondendo alle domande degli inquirenti, riferisce la Cnn. I suoi account social contengono retweet di Donald Trump, post sul muro al confine col Messico e attacchi al candidato presidenziale Bernie Sanders e alla speaker della Camera Nancy Pelosi.
Patrick Crusius avrebbe anche postato un manifesto contro “l’invasione ispanica del Texas”. “Loro sono quelli che istigano e non io. Io sto semplicemente difendendo il mio Paese dalla sostituzione etnica e culturale portata da un’invasione”, si legge, con parole che riecheggiano quelle dei suprematisti e dello stesso presidente, che più volte ha denunciato “l’invasione” delle ondate di migranti centroamericani.
I democratici accusano Donald Trump di alimentare con la sua retorica incendiaria la violenza, il razzismo e il suprematismo che sfociano poi nelle sparatorie di massa.