SR Technics, nuovo CEO sarà attuale CFO

(Keystone-ATS) Avvicendamento ai vertici di SR Technics: dal primo luglio la presidenza della direzione del gruppo zurighese attivo nel settore della manutenzione dei velivoli sarà assunta dal responsabile delle finanze Matthias Düllmann.
L’attuale numero uno Jean-Marc Lenz rimarrà a disposizione dell’impresa con funzioni di consulenza.
Il futuro CEO è entrato in forza del gruppo nel 2017 e dal 2019 ha assunto la carica di CFO, indica la società in un comunicato odierno. È laureato in economia all’università di San Gallo ed è padre di tre figlie.
“Sono molto contento di poter guidare l’ulteriore sviluppo di successo del gruppo in questo ruolo di responsabilità, insieme a un forte team dirigenziale e a più di 2000 dipendenti motivati e brillanti, e vorrei ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia accordata”, afferma Düllmann, citato in un comunicato.
SR Technics è uno dei più grandi operatori mondiali nel settore della manutenzione aerea. Le sue origini sono da ricercare nel dipartimento tecnico di Swissair, fondato nel 1931. Con il passaggio a una struttura di holding SR Technics acquisì personalità giuridica nel 1997, quale filiale di SAirGroup. Dopo il grounding di Swissair nel 2001 l’impresa è stata venduta a diversi investitori.