The Swiss voice in the world since 1935

Sunrise: non accetterà più disdette per lettera o email, proteste

(Keystone-ATS) Niente più disdette per lettera o per email: per revocare un contratto presso Sunrise occorrerà passare per la chat o per il call-center.

Il nuovo sistema – che entrerà in vigore il 28 maggio – comporterà vantaggi anche per il cliente, spiega all’ats Therese Wenger, portavoce dell’azienda: non dovrà infatti più scrivere lettere. Rimane per contro immutato l’approccio quando si passa direttamente a un altro operatore che si occuperà poi in prima persona della disdetta.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La Fondazione per la protezione dei consumatori (FPC) critica aspramente la novità proposta da Sunrise. Per diversi clienti rischia di essere spiacevole dover spiegare a un collaboratore dell’azienda il perché si vuole recedere dal contratto: probabilmente inoltre i dipendenti di Sunrise cercheranno di far cambiare idea alla controparte.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR