The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

SwissPass: trasporti pubblici, abbonamenti vantaggiosi per giovani

I nuovi abbonamenti saranno valevoli anche sulla Centovallina KEYSTONE/TI-PRESS/PABLO GIANINAZZI sda-ats

(Keystone-ATS) Dal primo giugno saranno disponibili tre nuovi abbonamenti per i trasporti pubblici a prezzi vantaggiosi destinati ai giovani fino a 25 anni. Uno di questi è il successore del celebre “Binario 7”. Lo ha annunciato oggi l’Alliance SwissPass.

Con il cosiddetto “AG Night” sarà possibile viaggiare sull’intera rete svizzera dei trasporti pubblici a 99 franchi all’anno. Sarà valevole ogni giorno dalle ore 19.00 fino all’ultimo treno/bus. Con un occhio ai nottambuli, l’abbonamento nei week-end sarà utilizzabile fino alle ore 07.00 e include così anche i primi collegamenti del mattino, indica un comunicato di Alliance SwissPass.

Questa nuova offerta sostituisce l’abbonamento “seven25” – che ha a sua volta preso il posto del “Binario 7” nel 2019 – ma a un prezzo decisamente più vantaggioso: “seven25” costa attualmente 390 franchi all’anno, il “Binario 7”, che però era valido solo sulla rete ferroviaria, era venduto a 129 franchi.

Le altre due offerte annunciate oggi sono dedicate a chi viaggia accompagnato. Con la “carta giornaliera Friends”, dal costo di 80 franchi, fino a quattro giovani possono viaggiare insieme sull’intera rete. Un abbonamento metà-prezzo non è richiesto. La “carta giornaliera Tandem” permette invece a chi è in possesso di un “AG Giovani” di farsi accompagnare da un under 25 per 20 franchi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR