Traffico ferroviario perturbato nella Svizzera orientale per neve
(Keystone-ATS) Traffico ferroviario perturbato a causa della neve questa mattina nella Svizzera orientale: alla stazione di Rorschach (SG) la circolazione dei treni è limitata per un guasto alla linea di contatto e nessun convoglio transita tra Kreuzlingen (TG) e Costanza (D).
Lo indicano le Ferrovie federali svizzere (FFS) secondo cui anche la linea St. Margrethen (SG)-Monaco è limitata. In base a quanto riferito da Deutsche Bahn le perturbazioni del traffico ferroviario nel sud della Germania continueranno almeno fino a lunedì.
Questa mattina, secondo le FFS erano interrotti anche i collegamenti ferroviari tra Sciaffusa e Singen, nel land del Baden-Württemberg (D), a causa di un albero caduto.
Poco dopo le 6.00 di questa mattina, la colonnina di mercurio segnava -21,1 gradi Celsius a Samedan (GR), -20,6 gradi a La Brévine (NE) e -15 gradi ad Arosa (GR), secondo SRF Meteo. A Zurigo-Kloten la temperatura era di -10,3 gradi e a San Gallo di -5,4 gradi.