Tripadvisor mostra stelle degli alberghi svizzeri, prima europea
(Keystone-ATS) Gli hotel svizzeri su Tripadvisor sono ora classificati anche secondo il tradizionale sistema delle stelle.
La novità, in vigore da inizio mese, è frutto di un accordo fra la piattaforma web di valutazione delle strutture e l’organizzazione degli albergatori HotellerieSuisse.
La Svizzera è il primo paese europeo per cui Tripadvisor inserisce le stelle, sottolinea HotellerieSuisse in un comunicato odierno. In tal modo agli ospiti viene fornita una guida trasparente e informazioni affidabili sul livello delle strutture e i relativi servizi.
“La classificazione dell’hotel e le valutazioni degli ospiti si completano a vicenda in modo simbiotico”, afferma Thomas Allemann, dirigente di HotellerieSuisse, citato nella nota. “La classificazione rappresenta la promessa dell’albergo riguardo a quello che i clienti possono aspettarsi in termini di infrastrutture e servizi, mentre le valutazioni degli ospiti forniscono la prova che l’hotel mantiene effettivamente le promesse”.
“La collaborazione con HotellerieSuisse aumenta ulteriormente la trasparenza e l’accuratezza delle informazioni che forniamo”, osserva da parte sua Fabrizio Orlando, manager di Tripadvisor. Gli ospiti ottengono infatti indicazioni da una fonte ritenuta degna di fede.