Navigation

Berlusconi annuncia: alleanza con la Lega

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2013 - 09:11
(Keystone-ATS)

"Questa notte all'una e trenta è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio. Ho firmato io e per la Lega Nord Roberto Maroni, che sarà candidato comune in Lombardia, io sarò il leader dei moderati. Il premier sarà da decidere ove vincessimo. Lo afferma Silvio Berlusconi stamane ai microfoni di Rtl.

"Qualora vincessimo preferirei fare il ministro dell'Economia essendo stato in trincea molti anni", ha detto ancora il Cavaliere.

"Io ho già indicato il mio successore e penso sarà ancora lui: Angelino Alfano", ha detto ancora Berlusconi riguardo al candidato premier della coalizione di centrodestra, dopo l'annuncuio dell'avvenuto accordo con la Lega.

Al leghista Roberto Calderoli, che ha chiesto al Cavaliere di scegliere un candidato premier giovane, Berlusconi assicura: "Io l'ho già fatto, se vinceremo sarà Angelino Alfano ed io ministro dell'Economia".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.