Navigation

Google: negozio online musica consentirà download e streaming

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2010 - 12:59
(Keystone-ATS)

ROMA - Un negozio online per il download di brani digitali e un servizio ad abbonamento, basato sul web, con 'lucchetto' digitale per ascoltare la musica direttamente online. Le ultime indiscrezioni su Internet confermano il progetto "doppio" con cui Google si sta preparando ad entrare, presumibilmente per Natale, nel mercato attualmente dominato da iTunes di Apple.
Secondo Billboard.biz, edizione online dell'omonima 'bibbia' musicale, che cita fonti "legate al mondo dell'industria", Google sta proponendo alle maggiori case discografiche un servizio di musica online che include da un lato uno 'store' per acquistare e scaricare le canzoni e dall'altro una piattaforma basata sul web (nella 'nuvola', ovvero basato sul 'cloud computing' come GMail e gli altri servizi Google) per ascoltare in streaming o scaricare i brani conservati in un catalogo online 'personale' e sempre disponibile su qualsiasi dispositivo, purchè in grado di connettersi alla rete.
Il team di Google, sottolinea Billboard.biz, è alla ricerca di un accordo di licenza iniziale di tre anni con le etichette musicali di diversi mercati regionali. Nessun dettaglio tuttavia su quando avverrà il debutto della piattaforma.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.