Italia: spari a Palazzo Chigi, carabinieri feriti
Spari stamane davanti a Palazzo Chigi a Roma mentre i ministri del nuovo governo italiano stavano giurando al Quirinale nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Un carabiniere è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco al collo, e le sue condizioni appaiono serie. Un altro militare è stato ferito ad una gamba e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Anche l'uomo che ha aperto il fuoco è stato ferito nella successiva sparatoria. si tratta di un calabrese di 46 anni, probabilmente affetto da patologia psichiatrica, secondo fonti investigative.
Al Palazzo del Quirinale, il neodesignato premier Enrico Letta e i suoi ministri hanno giurato nelle mani del capo dello stato Napolitano, pronunciando la formula di rito, mentre sono state immediatamente rafforzate le misure di sicurezza.
Tutta la zona attorno a Palazzo Chigi è stata chiusa al traffico di auto e mezzi pubblici. Al momento è consentito accedere alle zone limitrofe al luogo dove si è verificata la sparatoria solo a piedi.