Navigation

Italia: spari a Palazzo Chigi, carabinieri feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2013 - 12:24
(Keystone-ATS)

Spari stamane davanti a Palazzo Chigi a Roma mentre i ministri del nuovo governo italiano stavano giurando al Quirinale nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Un carabiniere è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco al collo, e le sue condizioni appaiono serie. Un altro militare è stato ferito ad una gamba e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Anche l'uomo che ha aperto il fuoco è stato ferito nella successiva sparatoria. si tratta di un calabrese di 46 anni, probabilmente affetto da patologia psichiatrica, secondo fonti investigative.

Al Palazzo del Quirinale, il neodesignato premier Enrico Letta e i suoi ministri hanno giurato nelle mani del capo dello stato Napolitano, pronunciando la formula di rito, mentre sono state immediatamente rafforzate le misure di sicurezza.

Tutta la zona attorno a Palazzo Chigi è stata chiusa al traffico di auto e mezzi pubblici. Al momento è consentito accedere alle zone limitrofe al luogo dove si è verificata la sparatoria solo a piedi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.