Navigation

Libia: inviata ansa, raid da mare e cielo est Ras Lanuf

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 marzo 2011 - 12:14
(Keystone-ATS)

Le forze governative stanno bombardando dal mare e dal cielo la zona petrolifera ad est di Ras Lanuf in mano agli insorti. Lo riferisce l'inviata dell'ANSA al check-point di Ras Lanuf, nella Libia orientale.

Una fonte degli insorti ha dal canto suo reso noto che le forze anti-Gheddafi hanno sparato stamani razzi verso il mare dopo che motovedette governative hanno attaccato loro postazioni a Ben Jawad, nella zona petrolifera della Libia orientale. "Siamo entrati a Ben Jawad ma motovedette ci hanno sparato addosso e abbiamo dovuto ritirarci", ha detto il combattente, Adel Yahya, alla Reuters.

Una controffensiva delle forze fedeli a Gheddafi ha bloccato l'avanzata degli insorti verso ovest, lungo la costa. Gli antigovernativi dicono di essersi attestati nei paraggi di Ben Jawad, vicino al compresso petrolifero di Sidra, che ieri è stato pesantemente bombardato dai caccia di Gheddafi.

Intanto, un inviato del leader libico colonnello Gheddafi è giunto ad Atene. Il viceministro agli esteri Mohammed Taher Siala si sta incontrando con il suo omologo greco Dimitris Dollis. Il colloquio era stato chiesto da Tripoli.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.