Navigation

Record fallimenti e nuove iscrizioni nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2011 - 08:52
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Il numero di fallimenti di società e privati in Svizzera ha toccato un nuovo record. Lo scorso anno si sono infatti verificati 11'974 casi, con un aumento del 9,8% rispetto al 2009. L'esercizio appena chiuso si è però rivelato anche particolarmente dinamico e ha fatto segnare un primato anche per quanto riguarda il numero di nuove aziende iscritte al registro di commercio.
I fallimenti di società sono cresciuti del 19,8%, fissandosi a 6'255 unità, ha indicato oggi l'agenzia di informazioni economiche Creditreform. I casi concernenti privati sono invece saliti dello 0,5% a quota 5'719.
Il numero di nuove imprese è invece progredito del 2,3% rispetto al 2009, fissandosi a quota 37'695. Il mese di dicembre è stato particolarmente vivace sotto questo punto di vista, con una crescita del 12,4%, a 4'132, un risultato mai registrato in un solo mese.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.