Navigation

Yemen: opposizione, Saleh sarà cacciato se non firma

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 maggio 2011 - 11:33
(Keystone-ATS)

Sempre più aspro il braccio di ferro tra presidenza e opposizione nello Yemen: gli oppositori hanno minacciato di cacciare dal potere Ali Abdallah Saleh se non firmerà, come previsto, l'accordo sulla transizione pacifica proposta dalle monarchie del Golfo.

"La rivolta si intensificherà e Saleh finirà per essere cacciato dal potere" ha detto il portavoce del Forum comune - opposizione parlamentare - Mohamed Qahtan, secondo il quale il presidente lascerà il potere "umiliato" sotto la pressione delle proteste. Ieri l'opposizione aveva firmato l'accordo di transizione alla presenza di un emissario delle monarchie del Golfo, nel quale si prevede che Saleh abbandoni il potere pacificamente lasciando l'incarico di formare un governo di transizione all'opposizione. Entro due mesi si dovrebbero tenere elezioni generali. Stamani tuttavia Saleh ha posto ulteriori ostacoli, dilazionando la firma.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.