The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Un elvetico camerunense avrebbe ucciso i suoi tre figli in Camerun

Un uomo con la doppia nazionalità svizzera e camerunense ha ucciso i tre figli a Youndé sda-ats

(Keystone-ATS) Un elvetico-camerunense avrebbe ucciso i suoi tre figli a Yaoundé, capitale del Camerun. La madre dei bambini al momento del fatto si trovava in Svizzera per organizzare il loro trasferimento in Africa. L’uomo è ora in detenzione.

I tre bambini sono stati trovati morti mercoledì scorso, ha indicato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), confermando informazioni del sito internet 20 Minuten e di numerosi media camerunensi.

Il padre è stato posto in detenzione dalla polizia locale, ha precisato il DFAE. L’ambasciata svizzera a Yaoundé è in contatto con le autorità locali, ha aggiunto il dipartimento senza fornire ulteriori dettagli.

I figli – di 3, 6 e 13 anni – sarebbero stati strangolati e accoltellati dal padre nella loro casa una settimana fa, si legge oggi sul sito internet del “Journal du Cameroun”. Il domicilio della famiglia sarebbe poi rimasto chiuso per tre giorni.

Secondo il giornale camerunense, l’uomo con doppia cittadinanza avrebbe vissuto 20 anni in Svizzera. Recentemente avrebbe deciso con la moglie di trasferirsi con la famiglia in Camerun.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR