The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Uribe supera bene la sesta operazione in 41 giorni

Keystone-SDA

María Claudia Tarazona, moglie del senatore e precandidato presidenziale colombiano Miguel Uribe Turbay, ha confermato che il sesto intervento chirurgico a cui è stato sottoposto negli ultimi 41 giorni il marito - vittima di un attentato il 7 giugno - è andata bene.

(Keystone-ATS) “Grazie infinite dal profondo del mio cuore per le vostre preghiere. Miguel è uscito bene dal suo intervento”, ha scritto Tarazona sui suoi social.

Poco prima aveva avvisato che oggi il marito avrebbe affrontato “una nuova sfida che deve superare per continuare con il suo processo”, senza fornire dettagli sul tipo di intervento a cui si sarebbe sottoposto. “Che Dio accompagni e guidi la mano dei suoi dottori, in particolare quella del Dottor Hakim”, aveva scritto sui social prima dell’operazione la moglie di Uribe.

Il candidato presidenziale rimane nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale Fundación Santa Fe di Bogotà, dove è ricoverato dal 7 giugno scorso, quando è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco alla testa durante un comizio. La sua condizione medica aveva mostrato qualche miglioramento negli ultimi giorni, tanto che sarebbe presto entrato in un processo di “neuroriabilitazione”, secondo l’ultimo bollettino medico.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR