The Swiss voice in the world since 1935

USA: Yellen al G7, obiettivo è appoggio a minimum tax globale

Janet Yellen va al G7 dei ministri finanziari in Gran Bretagna con l'obiettivo di assicurarsi il sostegno a un ampio accordo accordo internazionale che metta fine ai paradisi fiscali. KEYSTONE/EPA/TASOS KATOPODIS / POOL sda-ats

(Keystone-ATS) Janet Yellen vola al G7 dei ministri finanziari in Gran Bretagna con l’obiettivo di assicurarsi il sostegno a un ampio accordo accordo internazionale che metta fine ai paradisi fiscali.

Per l’amministrazione Biden incassare l’appoggio alla proposta di una minimun tax globale del 15% è essenziale per portare avanti negli Stati Uniti l’atteso aumento delle tasse sulle imprese dal 21% al 28%. Uno standard globale scoraggerebbe infatti le aziende americane ad andare offshore con le loro attività per spuntare una tassazione più bassa.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR