The Swiss voice in the world since 1935

Variante GB: Francia, obbligo test per chi vuole rientrare

La Francia introdurrà l'obbligo di un test PCR per tutti i francesi che intendono rientrare in patria dal Regno Unito. Anche i britannici residenti in Francia in modo permanente potranno rientrare con l'obbligo di test. La misura riguarda pure i lavoratori, autotrasportatori inclusi. KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN sda-ats

(Keystone-ATS) La Francia introdurrà l’obbligo di un test PCR per tutti i francesi che intendono rientrare in patria dal Regno Unito: è quanto riferisce France Info citando fonti governative.

Questo, precisa l’emittente pubblica transalpina, vale sia per i francesi residenti in Gran Bretagna sia per quelli che hanno semplicemente fatto un viaggio Oltremanica. Anche i britannici residenti in Francia in modo permanente potranno rientrare con l’obbligo di test.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La misura riguarderebbe anche i lavoratori, autotrasportatori inclusi. Per le altre persone, in particolare, i cittadini britannici, le frontiere resteranno per il momento chiuse.

Sempre secondo France Info, queste misure verranno confermate in giornata dai servizi del premier Jean Castex.

Ieri sera il presidente Emmanuel Macron e il premier Boris Johnson hanno parlato al telefono della nuova variante del Covid-19 e delle conseguenze sulla circolazione tra i due Paesi. Domenica sera Parigi ha sospeso gli spostamenti tra le due rive della Manica per un periodo di 48 ore.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR