The Swiss voice in the world since 1935

Verizon: accordo con Yahoo, sconto sale a 350 milioni di dollari

Trovato accordo tra Verizon e Yahoo KEYSTONE/AP/ELISE AMENDOLA sda-ats

(Keystone-ATS) Verizon e Yahoo trovano l’accordo, ma lo sconto che il gruppo Internet deve concedere al colosso delle tlc sale da 250 a 350 milioni di dollari.

È il risultato dei cyberattacchi di cui è rimasto vittima Yahoo negli anni scorsi e delle minacce di nuove possibili violazioni delle banche date utenti: il prezzo per l’operazione è così sceso da 4,83 a 4,48 miliardi di dollari e alcuni costi legali e amministrativi verranno divisi a metà fra Verizon e quello che resterà di Yahoo, che sarà rinominato Altaba.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’operazione dovrebbe ora chiudersi nel secondo trimestre, come dichiarato dalle due società in una nota, dopo che nei mesi scorsi i vertici di Verizon hanno più volte manifestato la propria indecisione sulla chiusura dell’intesa, a causa soprattutto della lentezza sulle indagini relative alle violazioni della sicurezza di Yahoo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR