The Swiss voice in the world since 1935

Michael Jackson è morto

Michael Jackson, il bambino prodigio diventato "Re del Pop", è morto giovedì a Los Angeles per un arresto cardiaco. Aveva 50 anni.

Una squadra medica chiamata d’emergenza nella sua abitazione a Bel Air ha trovato il medico personale di Jackson intento a rianimarlo, senza successo.

I paramedici hanno portato il cantante, che appariva in condizioni disperate, all’Ucla Medical Center, dove per oltre un’ora un team di medici ha cercato di far ripartire il suo cuore.

Alle 14.26 (ora locale) si sono arresi: Michael Jackson è stato dichiarato morto. Nel frattempo all’ospedale erano giunti diversi familiari del cantante, mentre i media e i fans si accampavano all’esterno del centro medico in attesa di notizie.

La conferma della morte ha provocato reazioni immediate nel mondo dello spettacolo. “Sono sconvolta”, ha detto la ex moglie Lisa Marie Presley. “Sono devastata”, ha reagito la sua grande amica Liz Taylor. “La sua musica vivrà per sempre”, ha commentato Madonna.

I suoi fan, molti in lacrime, si sono radunati davanti all’ospedale di Los Angeles dove è deceduto, e davanti alla modesta casa a Gary (Indiana) dove nacque. Centinaia di ammiratori si sono raggruppati a New York, ad Harlem, davanti all’Apollo Theater cantando in coro le canzoni più famose del leggendario artista della mano guantata e del MoonWalking.

swissinfo.ch e agenzie

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR