The Swiss voice in the world since 1935

VS: rinviata presentazione perizia su Crans-Montana

Keystone-SDA

La perizia sulla tragedia di Crans-Montana (VS) richiede più tempo del previsto. La sua presentazione è ora prevista al più presto per la fine di gennaio.

(Keystone-ATS) “Confermo il rinvio della scadenza a causa della complessità del lavoro da svolgere”, ha affermato oggi a Keystone-ATS la procuratrice generale del Canton Vallese, Beatrice Pilloud, confermando una notizia pubblicata dalla SonntagsZeitung. Il Ministero pubblico ha incaricato l’Istituto forense di Zurigo e la società di ispezione e certificazione Swiss Safety Center di accertare le origini e le cause dell’incendio.

Il rapporto, inizialmente previsto per la fine di agosto, richiede un ulteriore impegno. Entrambe le entità hanno chiesto alla procura una proroga fino alla fine di marzo. Moltissime domande rimangono per il momento senza risposta e questa perizia è molto attesa, ha spiegato una fonte vicina al caso.

Tra gli elementi da analizzare figurano l’infiammabilità e il comportamento a contatto del fuoco della schiuma presente nel seminterrato del bar Le Constellation. L’incendio ha causato 41 morti e 115 feriti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR