The Swiss voice in the world since 1935

ZH: cavallo imbizzarrito, amazzone ferita mortalmente

(Keystone-ATS) Un amazzone di 32 anni è morta oggi in seguito alle gravi ferite riportate al capo ieri pomeriggio, dopo una caduta da cavallo nel villaggio di Dinhard (ZH), pochi chilometri a nord Winterthur.

L’animale a cui era in groppa, spaventatosi per motivi ignoti, ha imboccato di corsa una strada scoscesa, dove è poi scivolato e caduto a terra, disarcionando la donna, riferisce la polizia cantonale zurighese.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Dopo l’incidente, il cavallo è rientrato in stalla da solo. Anch’esso ferito, è poi stato trasportato all’ospedale veterinario.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR