The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

ZH: incidente in moto autoprovocato, deceduto minorenne

Il luogo dell'incidente che ha coinvolto due minorenni. Polizia cantonale di Zurigo sda-ats

(Keystone-ATS) Stamane in un incidente autoprovocato in moto a Uitikon Waldegg (ZH), un conducente 14enne e la sua passeggera 15enne sono rimasti gravemente feriti. Il giovane è poi deceduto in ospedale. I due si erano sottratti ad un controllo di polizia.

La Polizia cantonale di Zurigo ha effettuato un controllo generale del traffico stamane a Uitikon Waldegg (ZH), hanno reso noto le forze dell’ordine in una nota odierna. Poco dopo le 6.15, gli agenti di polizia hanno intimato una moto a fermarsi. Il conducente ha inizialmente frenato, ma prima che la sua due ruote si arrestasse completamente, ha accelerato di nuovo allontanandosi dal posto di blocco ad alta velocità.

Pochi minuti dopo, alcuni passanti hanno riferito che circa 100 metri dopo l’incrocio con la Zürcherstrasse, una moto con due persone ferite giaceva nella tromba delle scale di un ristorante con giardino, prosegue la nota. Sia il conducente di 14 anni che la passeggera di 15 anni sono rimasti gravemente feriti nell’incidente e sono stati trasportati in ospedale. Il ragazzo è poi spirato a causa delle gravi ferite riportate, ha indicato la polizia in una nota diramata nel pomeriggio.

Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare. La Polizia cantonale di Zurigo sta indagando in collaborazione con la Procura dei minorenni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR