The Swiss voice in the world since 1935

Zurigo: primi segnali di distensione per tasso sfitto e pigioni

Keystone-SDA

Dopo anni di forte scarsità di alloggi il mercato immobiliare zurighese mostra i primi timidi segnali di distensione, perlomeno sul fronte delle pigioni.

(Keystone-ATS) Il numero di appartamenti sfitti nel cantone più popoloso della Svizzera è leggermente aumentato e gli affitti sono cresciuti meno intensamente.

Il tasso dello sfitto nel terzo trimestre si è attestato allo 0,52%, contro lo 0,48% dei tre mesi precedenti, emerge da un barometro curato dalla Banca cantonale di Zurigo (ZKB). A livello svizzero, invece, l’indicatore è sceso dall’1,01 allo 0,93%.

Anche per quanto riguarda gli affitti offerti la pressione sui prezzi si è allentata. Nella città sulla Limmat gli aumenti mensili rilevati sono ancora dell’1,5%, ma prima la crescita era stata più sostenuta.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR