The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

A Parigi gli Champs-Elysées si illuminano per le feste

Clima natalizio sugli Champs-Elysées. KEYSTONE/AP/Lewis Joly sda-ats

(Keystone-ATS) Le illuminazioni natalizie come risposta ai “tempi oscuri” che stiamo vivendo: è stato l’attore Gilles Lellouche a dare il via quest’anno alla tradizionale cerimonia di illuminazione delle decorazioni natalizie sull’avenue des Champs-Elysées a Parigi.

Alla cerimonia ieri sera su quella che i francesi chiamano affettuosamente ‘La plus belle avenue du monde’ (Il più bel viale del mondo) ha partecipato anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo e tre bimbi dell’associazione Petits Princes. Parigini e turisti di passaggio hanno così potuto scoprire le luci natalizie che faranno scintillare la Ville Lumière durante le feste di fine anno.

“In questi tempi oscuri che stiamo vivendo, aggiungere un po’ di luce a modo nostro, rappresenta una grande fierezza”, ha dichiarato Lellouche, prima di premere il pulsante che ha magicamente acceso i Led a basso consumo di energia sistemati su 400 alberi degli Champs-Elysées, su una lunghezza di 4 chilometri. Le decorazioni saranno visibili fino al 7 gennaio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR