
Aereo atterra in aeroporto sbagliato,pista troppo corta
(Keystone-ATS) Ancora un aereo negli Stati Uniti che atterra nell’aeroporto sbagliato. Stavolta è toccato a un volo della Southwest Airlines con 124 passeggeri a bordo più cinque dell’equipaggio.
Era partito da Chicago ed era diretto in Missouri, al Branson Airport. Per motivi ancora inspiegabili è invece atterrato al M.Graham Clark Downtown Airport, a circa 12 chilometri di distanza e su una pista corta la metà. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i passeggeri, solo un atterraggio improvviso e una brusca frenata. Secondo quanto riportato dal sito Flightaware.com al momento dell’atterraggio il cielo era parzialmente nuvoloso e con una temperatura di circa dieci gradi.
Solo due mesi fa un Boeing 747, un cargo di grandi dimensioni, che doveva recapitare pezzi di ricambio alla McConnell Air Force Base di Wichita, in Kansas, atterrò ad una quindicina di chilometri di distanza all’aeroporto James Jabara, sempre in Kansas. A bordo nessun passeggero, solo due membri dell’equipaggio.