The Swiss voice in the world since 1935

Aereo malese: media, riprese le ricerche

(Keystone-ATS) Sono riprese sul Mar di Giava, dopo l’interruzione notturna, le ricerche del volo Air Asia sparito dai radar ieri mattina durante il tragitto da Surabaya (Indonesia) a Singapore, con 162 persone a bordo. Lo riferisce il canale indonesiano TV1, come riporta la Cnn.

L’aereo dell’AirAsia partito dall’Indonesia per Singapore con 162 persone a bordo è probabilmente “in fondo al mare”, secondo quanto affermato oggi dal capo dell’agenzia nazionale indonesiana di ricerca e soccorso.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Tenendo conto delle informazione in nostro possesso e della stima secondo la quale il luogo dello schianto sarebbe in mare, l’ipotesi è che l’aereo si trovi proprio in fondo al mare”, ha detto in conferenza stampa Bambang Soelistyo.

“Si tratta di un’ipotesi preliminare che potrà avere sviluppi con le valutazioni dei risultati delle ricerche”, ha aggiunto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR