The Swiss voice in the world since 1935

AG: precipita piccolo aereo, pilota gravemente ferito a Lufpig

Il piccolo aereo precipitato a Lupfig, nel cantone di Argovia Polizia cantonale argoviese sda-ats

(Keystone-ATS) Il pilota di un piccolo aereo è rimasto gravemente ferito ieri sera nei pressi dell’aeroporto di Birrfeld a Lupfig (AG) in seguito allo schianto dell’apparecchio sul quale si trovava.

Indagini sono state avviate per chiarire le cause dell’incidente al momento ancora sconosciute.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il sinistro si è verificato poco prima delle 18.30, ha comunicato oggi la polizia cantonale argoviese, precisando che l’allarme è stato dato da terzi.

All’arrivo dei soccorsi, il pilota – gravemente ferito – era seduto nel piccolo aereo ed era cosciente. Per liberare il 48enne dal relitto del velivolo è stato necessario l’intervento dei pompieri. Un elicottero di soccorso ha poi trasportato l’uomo in ospedale.

La polizia cantonale ha avviato un’indagine in collaborazione con gli specialisti del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) per chiarire le cause dell’incidente. La procura competente ha aperto un’inchiesta penale e ha ordinato un esame del sangue e dell’urina.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR