The Swiss voice in the world since 1935

Aperto a Zurigo il più grande hotel a capsule d’Europa

L'albergo a capsule appena aperto all'aeroporto di Zurigo-Kloten. KEYSTONE/MICHAEL BUHOLZER sda-ats

(Keystone-ATS) Il più grande albergo a capsule d’Europa ha aperto i battenti all’aeroporto di Zurigo. I passeggeri possono passare la notte in 144 cabine distribuite su 1.100 metri quadrati.

L’Alpine Garden si trova appena sopra il check-in 1 dell’aeroporto, precisa un comunicato. Immagini in grande formato di paesaggi alpini svizzeri del fotografo e influencer Fabio Zingg decorano gli spazi e ciascuna delle capsule.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Le cabine, particolarmente ben isolate, sono state costruite in Svizzera e sono dotate di aria condizionata individuale. Il prezzo di una notte (o un giorno) parte da 65 franchi. L’hotel include anche aree di incontro, una piccola spa, spazi di lavoro e un bar per la colazione.

È operativo da sabato scorso e il 5 marzo è prevista una giornata di porte aperte. Gestito da Capsule Services, l’Alpine Garden è il terzo hotel a capsule ad aprire in Svizzera, dopo quelli di Lucerna (2018) e Basilea (2020), gestiti dalla stessa società. È anche il più grande fino ad oggi in Europa.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR