The Swiss voice in the world since 1935

BE: furto, inseguimento e incidente fra Thun e Lengnau

Inseguimento ad alta velocità per le strade del canton Berna. (Immagine d'archivio). KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) Due presunti autori di una rapina ad un chiosco di Thun (BE) – un 27enne e una 33enne – sono stati arrestati oggi a Lengnau (BE). Dopo un inseguimento, la loro auto è finita contro un muro per poi scontrarsi con un veicolo della polizia.

Nell’episodio tre persone sono rimaste leggermente ferite, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale bernese. I due individui arrestati sono sospettati di aver effettuato una rapina la scorsa notte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La rapina è avvenuta attorno alle 02:00 e subito è stato individuato un veicolo sospetto, che inizialmente è riuscito a dileguarsi. Nel corso delle ricerche il mezzo è stato nuovamente localizzato ed è iniziato un inseguimento ad alta velocità, che è proseguito attraverso diverse località.

A Lengnau il veicolo in fuga è finito sul tetto e i due occupanti sono stati portati in ospedale. Quanto al poliziotto rimasto a sua volta ferito, si è recato al nosocomio con i propri mezzi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR