The Swiss voice in the world since 1935

Birmania: Giappone cancella debito e riprende cooperazione

(Keystone-ATS) Il Giappone ha deciso di cancellare il debito della Birmania da 303,5 miliardi di yen (2,8 miliardi di euro) e di riprendere gli aiuti allo sviluppo. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta a Tokyo il primo ministro Yoshihiko Noda e il presidente Thein Sein, capo del nuovo governo civile birmano.

“Per sostenere gli sforzi di Myanmar nel suo percorso verso la democrazia, la riconciliazione nazionale e lo sviluppo sostenibile, il Giappone estenderà la cooperazione economica”, ha detti Noda.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR