Prospettive svizzere in 10 lingue

Brexit: Ue, proposta Gb non è soddisfacente

Il commissario Ue Guenther Oettinger critico sulla Brexit attuale (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/SASCHA STEINBACH sda-ats

(Keystone-ATS) Secondo l’Unione europea l’attuale proposta del Regno Unito in merito alla Brexit non è sufficiente. Lo ha indicato oggi il commissario Ue Guenther Oettinger al termine della riunione del collegio dei commissari.

Con il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier sulla Brexit “abbiamo discusso della proposta del governo britannico. Le nostre vedute coincidono che la proposta non è soddisfacente ai nostri occhi”, ha detto Oettinger.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Il backstop non può avere limitazioni temporali, né può essere condizionato ad un voto unilaterale da parte delle istituzioni dell’Irlanda del Nord”, ha inoltre aggiunto il commissario Ue al Bilancio, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo la riunione dei commissari europei.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR